La Società

Parma Partecipazioni Calcistiche: socio Parma Calcio 1913

La Società

 
lucarelli.jpg

Parma Partecipazioni Calcistiche S.p.a. è la Società che insieme a Nuovo Inizio S.r.l. ha fondato la Società Parma Calcio 1913 s.r.l. allo scopo di poter gestire la squadra di calcio di Parma.

Nuovo Inizio S.r.l. è partecipata dai principali imprenditori del territorio parmenese, mentre Parma Partecipazioni Calcistiche è nata dalla volontà di un gruppo di appassionati sportivi, per permettere a tutti i tifosi di partecipare attivamente alla vita del club, contribuendo alla sua gestione attraverso la nomina di propri rappresentanti nel Consiglio di Amministrazione del Parma Calcio 1913. Grazie al successo della rinascita societaria, alle promozioni della squadra, al blasone, calcistico e non solo, di Parma nel mondo, recentemente nella compagine sociale è entrato in misura importante il gruppo cinese di Desports che con la sua presenza contribuirà alla crescita e allo sviluppo della società e delle squadra.

Di conseguenza, la governance del Parma Calcio 1913 rappresenta un modello estremamente innovativo per l’Italia, basato su una multi-proprietà dalle solide fondamenta economiche e su una reale possibilità di controllo e partecipazione dei tifosi alla gestione del Club.

A seguito dei disastri accaduti nel recente passato, si è infatti partiti dall’esigenza di avere una Società con una gestione assolutamente trasparente, con conti sempre verificabili e che attraverso PPC potesse consentire ai tifosi di partecipare alla gestione del Club. Alla nostra Società – in base agli accordi previsti dal Patto Parasociale con Nuovo Inizio srl - spettano infatti fino a due Consiglieri nel Consiglio di Amministrazione.

Questo è stato il nostro spirito di partenza e questo è lo spirito con il quale noi stiamo operando ogni giorno. La Società, fondata dai primi 140 Soci entrati con grande slancio e passione, ad oggi ne conta oltre 600 e in questi mesi ha lavorato per dotarsi di una struttura organizzativa e societaria che possa consentire l’ingresso di tutti i tifosi che desiderano fare parte della nostra famiglia.

Parma Partecipazioni Calcistiche ha come unico scopo sociale il sostegno alla squadra di Parma Calcio 1913 e tutti possono entrare a far parte di questa famiglia composta da donne, studenti, artigiani, commercianti, liberi professionisti, imprenditori, associazioni, aziende tutti tifosi che amano questa grande maglia e questa straordinaria squadra.

0
Soci PPC
0
traguardo 2018
0
Nuovi soci
0
Consiglieri di Amministrazione in Parma Calcio 1913

Struttura Societaria

ppc-cda-1.jpg

Il consiglio direttivo in carica:

PRESIDENTE: Corrado Cavazzini

AMMINISTRATORE DELEGATO: Alberto Grisanti.

CDA: Ombretta Sarassi (Vice Presidente), Pietro Trascinelli (Vice Presidente),
Alessandro Squeri, Lauro Riani, Roberto Catelli, Roberto Chiapponi, Benedetto D'Angelo Pizzolo.

CONSIGLIERI SUPPLENTI: Giancarlo Mandelli, Luca Accorsi, Angelo Manfredini, Maurizio Marchinetti.

SINDACI: Gigetto Furlotti (Presidente), Gianni Micheli (effettivo), Giampiero Alinovi (effettivo), Andrea Pellegrino (supplente), Alessandro Maestri (supplente).

PRESIDENTE ONORARIO: Ermes Foglia

SEGRETARIA: Lucia Bandini

Nomine in Parma Calcio 1913

Parma Partecipazioni Calcistiche ha nominato all'interno della società madre
2 Consiglieri di Amministrazione nelle persone di Lauro Riani e Piva Paolo

logo

Parma Partecipazioni Calcistiche. È la società che permette a tutti i tifosi di scrivere insieme la storia del nuovo Parma. E’ socio di minoranza di Parma Calcio 1913 e ne partecipa alla gestione.

Newsletter

Rimani in contatto con noi, verrai informato settimanalmente su tutti i nuovi progetti del ParmaCalcio

logo ilger

Parma Partecipazioni Calcistiche © 2017